Följ Cale Access AB Follow Cale Group
I nostri successi
Alcuni esempi di come i prodotti e i servizi Cale hanno creato soluzioni di elevato valore. 

Apertura a distanza delle barriere

Hertfordshire County Council, UK, ha installato a Aldenham Country Park il sistema di barriere con pagamento all’uscita Cale BriParc.

Un problema: coloro che rimangono fino a tardi

Il Country Park aveva un problema con visitatori che desideravano lasciare la struttura dopo che il personale aveva già terminato l’orario di lavoro. Tale problema era particolarmente sentito durante le sere estive. I visitatori che uscivano tardi in caso di difficoltà dovevano usare un telefono di emergenza per chiamare un agente di sicurezza che in quel momento poteva trovarsi anche in un luogo lontano diversi chilometri lontano da Aldenham.

Una soluzione intelligente

Per attenuare questi problemi, Cale BriParc ha insallato un citofono a distanza. Se il visitatore ha bisogno di assistenza alla barriera d’uscita e il sito non è custodito, il guidatore può premere uno dei pulsanti a chiamata rapida preselezionati per contattare il relativo personale a distanza sul cellulare.

Apertura della barriera a distanza

Il sistema permette di aprire a distanza la barriera tramite un telefono cellulare o un telefono fisso, senza essere presente sul luogo. Questo si raggiunge inserendo un semplice codice numerico nella cornetta, consentendo al sistema della barriera di essere pienamente funzionante in ogni momento. Ciò comporta che Aldenham Country Park non perde nessun guadagno, dove prima sarebbe stato necessario lasciare la barriera sollevata al termine del turno di lavoro, o pagare costose chiamate al personale di sicurezza per sorvegliare il luogo.
Sistema a barriera con pagamento all’uscita al national park
Rockingham Forest Trust, UK ha installato un sistema di barriere con pagamento all’uscita del suo parcheggio nel complesso Stanwick Lakes vicino a Peterborough, una struttura ricreativa e naturale da 2 milioni di sterline che è stata aperta nel gennaio 2006. Stanwick Lakes offre attività all’aria aperta per bambini e adulti ed è stato sviluppato in un area di 650 acri che una volta era una cava di sabbia e ghiaia.

Speciale soluzione per il parcheggio

Il sistema di parcheggio ha una barriera di entrata automatica e una barriera per pagare all’uscita. I visitatori occasionali pagano una tariffa fissa all’uscita nel box delle monete, che è una versione aggiornata del terminale Cale standard. Al personale e ai visitatori regolari sono rilasciate delle carte stagionali tenute vicino al lettore di carte montato nel box delle monete Ciò aumenta la convenienza per i visitatori regolari, in quanto beneficiano di uno sconto e non devono portare il resto.
 
Un sistema a barriera è stato scelto per essere usato anche come misuratore della capacità, per assicurarsi che il parcheggio non superi mai la sua capacità, per aumentare la sicurezza e per fornire un maggiore controllo sui tempi d’entrata e d’uscita.

Punto di assistenza a base GSM

Il sistema ha anche un punto di assistenza a base GSM. Si tratta di una struttura particolarmente utile nella sua collocazione rurale, specialmente per guidatori che escono fuori dalle normali ore di funzionamento. Se un automobilista ha un problema alla barriera d'uscita lui/lei preme un pulsante per contattare l'operatore CCTV a distanza,  che può valutare se andare sul luogo per trattare con l’emergenza, o se tutto quello che serve è sollevare la barriere, lo può fare semplicemente inserendo un codice nel proprio telefono.